HERALAX FOND

heralax fond

FISSATIVO ISOLANTE PER LA PREPARAZIONE DEL FONDO

CARATTERISTICHE TECNICHE

HERALAX FOND è un fissativo di fondo uniformante per superfici murali interne a base di resine sintetiche in dispersione acquosa. Ideale per superfici murali vecchie e nuove, ha buon potere penetrante e buona resistenza alla saponificazione forma un ponte di adesione ideale tra i supporti minerali e le finiture uniformando gli assorbimenti dei supporti e ottimizzando l’ancoraggio delle pitture esaltandone la finitura e la resa. Colorabile con coloranti idrodispersi.

 

CAMPO DI APPLICAZIONE

HERALAX FOND viene utilizzato come isolante, per uniformare l’assorbimento delle superfici murali prima della applicazione di idropitture o rivestimenti murali filmogeni. Se ne consiglia l’uso all’interno.

 

TIPO CONFEZIONI   Bottiglie da 1lt / taniche da5lt e 10lt

 

INDICAZIONI OPERATIVE

Il supporto deve essere pulito, asciutto e spazzolato. Incrostazioni o particelle facilmente distaccabili vanno asportate meccanicamente. Nel caso in cui vi siano crescite di muffe, alghe o licheni è necessario bonificare la superficie con gli opportuni interventi.

Applicare una mano di HERALAX FOND diluito con acqua fino ad un rapporto di 1:10 in volume. Dopo 5 - 6 ore procedere all’applicazione della finitura prescelta. L’applicazione può essere eseguita preferibilmente a pennello o con rullo.
Supporti nuovi:
Stuccare le eventuali imperfezioni e carteggiare, quindi applicare una mano di HERALAX FOND.

Rimuovere eventuali vernici in fase di distacco. Stuccare le imperfezioni e carteggiare le parti stuccate. Procedere quindi all’applicazione di una mano di HERALAX FOND. Per ottenere un risultato ottimale e verificare la corretta distribuzione del prodotto sulla superficie trattata, si consiglia di aggiungere all’atto dell’applicazione a HERALAX FOND, che è incolore, una piccola quantità di pittura murale. In questo modo si eviterà di lasciare delle aree scoperte.
HERALAX AC non è pericoloso ai sensi delle attuali normative sulla classificazione delle miscele. Si raccomanda di utilizzare le consuete precauzioni da tenersi per la manipolazione dei prodotti chimici.
Prima dell’utilizzo leggere attentamente le indicazioni riportate sulla confezione e Consultare la Scheda di Sicurezza.
  • Non applicare su supporti umidi
  • Non applicare un eccesso di materiale onde evitare che la superficie, diventando troppo liscia e non assorbente, renda difficoltosa la successiva applicazione della finitura
  • Prima di applicare il prodotto, asportare le vecchie pitture a calce, traspiranti o tempere, se presenti più strati.
  • Evitare l’applicazione a temperature inferiori a +5ºC o superiori a +35ºC e con umidità relativa superiore al 75%
Gli attrezzi impiegati per la posa possono essere puliti con acqua prima dell’indurimento del prodotto; successivamente la pulizia può avvenire soltanto mediante asportazione meccanica.
Conservare il prodotto negli imballi originali integri, in locali asciutti e ed utilizzare entro 24 mesi dalla data stampigliata sulla tanica. Teme il gelo
Preparazione dei supporti mediante applicazione di primer a base di resine sintetiche, a rullo, pennello o spruzzo, tipo HERALAX FOND di HERAKEM SRL.
Colore bianco lattiginoso
Infiammabilità in °C non infiammabile
Filmabilità a bassa temperatura buona a +5°C
Tipo di diluente acqua
Sistema di applicazione rullo, pennello, spruzzo
Aspetto del film essiccato trasparente
Resistenza agli alcali resistente agli alcali
Classificazione doganale 39069000
Consumi espressi in g/m² 100-200 in funzione del supporto
La presente scheda tecnica si basa sulle conoscenze acquisite grazie alla nostra esperienza. Ci riserviamo il diritto di modificare i dati in essa contenuti in conseguenza di miglioramenti e progressi tecnici. Considerando i diversi materiali e le diverse tecniche di lavorazione, non sottoponibili al nostro diretto controllo, non possiamo assumere alcuna responsabilità per l’uso di queste indicazioni. Consigliamo pertanto di eseguire sufficienti prove in proprio e consultare il nostro servizio di Assistenza Tecnica.